Karma Police: riprendi il controllo della comunicazione con la SEO
Scorpi come unire SEO e comunicazione corporate per creare un brand che lascia il segno.
“mi serve il sito”, “voglio i social”, “il logo ce l’ho che me l’ha fatto un amico”, “i testi del sito me li ha fatti quello del sito”, “voglio più clienti”…
Queste sono le affermazioni più comuni e che sentiamo più spesso quando si parla di marketing e comunicazione. Ed è per questo che abbiamo deciso di creare Backbone: queste affermazioni nascono quando manca una consapevolezza di base: “PERCHÉ voglio queste cose?”.
Il sito non sempre serve, sui social vuoi esserci perché…, il logo ha un suo senso preciso e non è solo un disegno… il nostro lavoro non è buttare fuori strumenti (sito, social, loghi…) che siano fini a se stessi, ma creare strategie per comunicare. E poi fare arrivare persone. Ma la seconda parte non è obbligatoria, dipende da cosa vuoi tu! Le strategie di comunicazione invece sono vitali, altrimenti le persone passano e vanno oltre…
E per comunicare non basta avere il sito figo. Per comunicare devi avere qualcosa da dire e devi averla molto chiara in testa… noi partiamo da qui. Poi sì, ci si diverte anche a creare e far volare ogni idea.
Ma sul palco una Rock Star non ci va se non ha nulla da comunicare, se non ha un album figo. E il tuo lavoro è il tuo album figo. Se c’è, se lo creiamo, allora possiamo promuoverlo. Sennò, è un buco nell’acqua preannunciato.
E ricorda che chi fa il sito non fa i testi, chi fa i testi non fa le grafiche… perché ognuno ha la sua creatività e la usa nel suo campo. E tutti insieme facciamo qualcosa di pazzesco!
I clienti non arrivano grazie a delle foto o dei video sui social… quella non è marketing, è solo comunicazione. Il marketing è analisi, dato, strategia, ordine… e quello è un altro paio di maniche, e noi su questo puntiamo tantissimo.
Non promettiamo clienti con dei post o con un sito nuovo: quella è la vetrina. Per fare in modo che qualcuno ci entri nel tuo “negozio”, bisogna lavorare dietro le quinte.
La nostra Crew mette insieme tutte queste consapevolezze per aiutarti a fare qualcosa di figo ma anche di strutturato.
Sennò mio cugggino è sempre dietro l’angolo pronto a “fare di meglio”… e va bene così.
Condividiamo ogni fase del progetto e ti raccontiamo ogni passo e processo: vogliamo che tu ti senta partecipe e che conosca ogni passo fatto insieme. Non ti diciamo sempre sì, perché lavoriamo per farti diventare una Rock Star e non per accontentarti in ogni idea: se si allontana dall’obiettivo o non funziona, noi te lo diciamo.
È il TUO progetto e TU sei la Rock Star. Non lavoriamo al posto tuo ma insieme a te. Il processo creativo va condiviso e tu sei la nostra punta di diamante: sei tu a salire sul palco.
Vogliamo che le cose funzionino. Non ci tiriamo indietro se l’dea è folle. Ma se non è realistica, se “vi dico io come fare” anche se il tuo lavoro è un altro, o se vuoi solo qualcuno che faccia uscire post senza preoccuparti dei contenuti… non siamo fatti per lavorare insieme. Perché poi sentirsi dire “Te l’avevo detto!” non è mai piacevole, né utile a nessuno.
Oltre a creare progetti e a dar vita alle tue idee, per renderti una vera Rock Star usiamo la formazione: è un pezzo fondamentale. Ti diamo gli strumenti per comunicare e parlare dal palco, sviluppare la leadership nella tua Band… e raccontarti da Dio!
Per chi vuole raccontare, dare valore e lasciare il segno con metodo: perché anche la comunicazione più Rock ha delle linee guida.
Iscriviti qui sotto per accedere alle risorse di comunicazione, public speaking, content creation e marketing automation riservate alla community Rock di Bacbone Crew.
Siamo una Crew, siamo noi e voi. Boom!
Scorpi come unire SEO e comunicazione corporate per creare un brand che lascia il segno.
CRM rock: relazioni autentiche, processi automatizzati, comunicazione aziendale amplificata.
Scopri come creare una strategia che spacca con le 4 I dell’email marketing.